Contatore sito
 
 
 

 

INCONTRI

 

BRA

17-06-2006

 

BRA - CUNEO

12-05-2007

 

SCOPELLO

08-09-2007

 

GENOVA

19-04-2008

 

BRA

20-06-2010

 

TORINO

07-05-2011

 

SCOPELLO

26-07-2011

 

MONCALVO

07-09-2012

 

BRA

18-10-2013

 

BRA

25-04-2014

 

 

Fotoalbum incontri

 

Pagina delle foto

 

Prossimo incontro

 

 

Moncalvo 7 settembre 2012

 

Arrivando a BraQuesta riunione era stata stabilita sin dai primi di Maggio 2012 su spunto e iniziativa del nostro Olivio, quando, nel corso di un pantagruelico pranzo al Ristorante Torrismondi di Cuneo,  ci aveva proposto: "Ma perché la prossima Riunione Conviviale non la facciamo a Moncalvo Monferrato?"  Agli ordini, Signor Tenente!  E così è stato!!

 

La città di Moncalvo, dichiarata tale nel 1774 da Vittorio Amedeo III di Savoia, è situata a 305 m. di altezza in Provincia di Asti al confine della Provincia di Alessandria e conta circa 3000 abitanti. Moncalvo è adagiata tra colline ricche di vigneti ove viene esaltata la sua spiccata impronta medioevale.

 

Arrivando a Bra

L’appuntamento era fissato alle ore 10,30 nella centrale e imponente Piazza Carlo Alberto

Purtroppo, per problemi personali e di famiglia, si è dovuta registrare l'assenza di Romeo con Marianna e di Bruno con Marisa. Speriamo non manchino al prossimo incontro.

 

I partecipanti quindi erano: Olivio con Lilly, Nino con Tiziana, Mario con Renata e Gianni con Ernesto (honni soit qui mal y pense!!!).

 

Seguendo una tradizione ormai consolidata negli anni, Gianni ed Ernesto hanno iniziato la “marcia” di avvicinamento all’obiettivo arrivando a Bra il giorno prima e, dopo  il dovuto mistico "pellegrinaggio" al nostro pennone nella Caserma Trevisan, hanno passato  una piacevolissima e simpatica serata a casa  di Nino e Tiziana, ai quali i due "ciemme" liguri , con Gianni in veste di chef, hanno fatto assaggiare alcune specialità genovesi come le trenette col pesto e la focaccia!!

 

Ovviamente Tiziana ha risposto con prelibate bordate di peperoni, carne cruda, salciccia di Bra e formaggio Bra tenero e altri manicaretti cui Gianni ed Ernesto hanno fatto onore!!!

 

Il mattino dopo, la prima piacevolissima e graditissima sorpresa: anziché andare in una trattoria della zona, Olivio ci ha invitato tutti quanti a mangiare nella sua "casa di campagna" in un posto delizioso tra le colline nella zona di Moncalvo dove abbiamo conosciuto anche la mamma di Olivio, la regina della casa,  una signora  in gambissima, deliziosa e piacevolissima che ha voluto vederci tutti con il cappello alpino in testa!!!!

 

Va detto che Olivio, oltre a spiccate doti di comando, ha anche un'abilità culinaria (nel senso della cucina) straordinaria: il 99% dei manicaretti che ci ha proposto infatti (vi risparmio l'elenco per non farvi aumentare ill colesterolo e i trigliceridi) era stato preparato e confezionato con le sue manine con un risultato più che lusinghiero che ha strappato applausi "a tavola aperta" ad ogni portata…    Il tema delle portate del pantagruelico pranzo era: "IL PEPERONE" davvero una mangiata indimenticabile!!

 

Va da sé che, tra frizzi, lazzi e varie piacevolezze.  la giornata è passata velocissima, in un lampo, in un'atmosfera di amicizia, simpatia ed affetto quasi tangibile, che ha fatto si che, questa riunione conviviale entrasse nel novero delle migliori riunioni del Secondo Sessantasei.

Ora non rimane altro che stabilire dove e quando ci sarà la prossima riunione…… ma non temete…… il nullafacente Ernesto sta già lavorando…… rimanete in ascolto….. arriveranno notizie in proposito…….

 

Sito ottimizzato per Internet Explorer 5 o superiore

Ultimo aggiornamento 08 gennaio 2015