N° 1 - 22/01/2013 Foglio di collegamento dei "Ragazzi del 2°/66"
Ciao
In questo numero La Newsletter
La Newsletter
Parliamo di ...
Eventi
La foto del mese
Ultimi aggiornamenti
Link correlati

La Newsletter è ripartita!


è passato molto tempo da l'ultima newsletter arrivata ai componenti e ai simpatizzanti del nostro sito. Infatti l'archivio riporta l'ultima newsletter datata 22 ottobre 2011.

Come potete vedere è cambiata anche la veste, ma quel che più conta, è l'intenzione di cercare di farla funzionare con più frequenza. L'idea sarebbe, se possibile, di mantenere una minima frequenza mensile. Sappiamo che tra il dire e il fare ... però confidiamo, con l'aiuto di tutti, che questo traguardo possa essere mantenuto e se possibile migliorato.
 

Parliamo di ...

Il Gruppo Radioamatori Alpini

il "GRA" è nato a Cuneo presso la locale Sezione dell'ARI (Associazione Radioamatori Italiana) il 26/07/2011 dall'idea di alcuni Alpini iscritti alla stessa. Lo scopo di tale Gruppo è quello di riunire tutti gli appartenenti al Corpo degli Alpini sia in servizio che in congedo, nonché ai simpatizzanti degli stessi che hanno la passione per la radio, siano essi OM (Radioamatori) o SWL (Ascoltatori di onde corte). Anche il Secondo 66 annovera due appartenenti al GRA:

◊ I1HOP Giuseppe Albanese di Alba

◊ IW1QEL Bruno Ferrobraio di Genova

Eventi La foto del mese

Raduno del 1° Raggruppamento

Si è svolto a Novara i giorni 6 e 7 ottobre 2012 il 15° raduno del 1° Raggruppamento. Almeno 100.000 alpini hanno raggiunto Novara da Liguria, Piemonte, Val d'Aosta e dalla vicina Francia per la riuscitissima manifestazione.


Raduno del 2° Raggruppamento
E' stata la bella città di Sondrio, in concomitanza con il 90° anniversario della Sezione, ad ospitare il 19 - 20 e 21 ottobre 2012. A tale raduno partecipavano gli alpini delle sezioni della Lombardia e dell'Emilia Romagna. 2.000 alpini hanno sfilato impeccabilmente tra gli applausi.


Raduno del 3° Raggruppamento
Come un onda verde hanno preso d'assalto Feltre nei giorni 20 - 21 e 22 luglio 2012 35.000 alpini in rappresentanza delle regioni del Veneto, Friuli Venezia Julia e Trentino Alto Adige.

 

Raduno del 4° Raggruppamento

Successo per il raduno del 4° Raggruppamento. Benevento ha ospitato con grande partecipazione alla sfilata dei 3.000 alpini giunti dalle Sezioni del Centro Sud e Isole. Sebbene queste terre non siano mai state tradizionalmente zone di reclutamento alpino, sono stati veramente pochi quelli che hanno mancato a questo importante appuntamento.

 

Questo spazio sarà dedicato alla foto scattata o segnalata da voi, alla quale dedicheremo questo piccolo spazio.

 

 

 

 

Questa bella foto scattata da Nino Terreno da Bra, sarà certamente, per molti di noi fonte di ricordi.

Sebbene scattata con teleobiettivo, resta comunque  un panorama che ha accompagnato molti di noi che abbiamo svolto, almeno una parte della nostra naja a Bra, o comunque nel Cuneese.

Ultimi aggiornamenti al sito Link correlati

10/01/2013
● Aggiornamento della rubrica Alpino chiama Alpino

● 70 anniversario della battaglia di Nikolajewka

 

22/01/2013

Aggiornate le news con un appello del GRA

Giornalmente,
Ricordiamo che tutti i giorni (o quasi) viene aggiornata la pagina delle notizie scovate sul web.

Aggiornamenti

Alpino chiama Alpino
Link home page al 70° Battaglia di Nikolajewka
Notizie dal web

News


Eventi
Raduno 1° Raggruppamento
Raduno 2° Raggruppamento
Raduno 4° Raggruppamento

 Contatti: info@secondo66.it
Se non vuoi più ricevere queste newsletter clicca qui