“GRA”:

Gruppo Radioamatori Alpini

 

Sul numero 1 del 2013 di Radiorivista, la rivista dei radioamatori, vineva pubblicato un appello che con le opportune modifiche vogliamo fare nostro.

 

E' trascorso quasi un anno dalla costituzione del "GRA - Gruppo Radioamatori Alpini", al di la di ogni aspettativa è già stato raggiunto e superato il traguardo dei 500 iscritti, però di Radioamatori-Alpini non ancora iscritti ce n'è un gran numero, perciò ci preme sensibilizzare e promuovere una ulteriore campagna informativa rivolta a tutti i radioamatori alpini (e simpatizzanti) perché entrino a far parte della nostra già numerosa famiglia.

Come è noto l'iscrizione al gruppo è gratuita, e si effettua compilando on-line il modulo di iscrizione presente sul sito del "GRA".

L'aumento del numero degli iscritti è vantaggioso in particolare per gli OM (radioamatori) interessati alla conquista del Diploma "Penne Nere", o della ancora più ambita targa, che, a detta di molti, sono particolarmente apprezzati per il loro pregio (il primo in quanto stampato su tela e la seconda, in quanto composta da una placca in ottone con la base in legno pregiato.

Il Diploma è "perenne" ed i punti necessari per l'ottenimento dello stesso, sono realizzabili in un lasso di tempo assolutamente ragionevole.

Il GRA, sin dalla sua nascita, ha tempestivamente preso contatti con i dirigenti di organi strettamente legati agli Alpini, come l'ANA,  ed anche con i comandi delle Truppe e delle Brigate Alpine, ed altri ancora, per collaborare fattivamente durante le manifestazioni organizzate dai suddetti, sia a livello Regionale sia Nazionale (ad esempio Adunata Nazionale Alpini, Raduni Raggruppamenti Regionali Alpini, Raduni di rilevante importanza, etc,).

 

Ricordiamo che l'indirizzo del sito del GRA è il seguente:

www.g-r-a-.jimdo.com

(venerdì 22 gennaio 2013)